ABOUT ….

Se siete genitori dinamici, intraprendenti viaggiatori e non avete voglia di rinunciare a girare solo perché avete cambiato il vostro nucleo familiare, questo è il “luogo” che fa per voi.

Da quando è nata la mia bambina mi sono scoperta molto più girovaga di prima. Penso che ci siano infinite possibilità di divertimento e scoperta e soprattutto la cosa che mi entusiasma maggiormente, è di poter esplorare un luogo con gli occhi di un bambino.

Spiegare, raccontare, anticipare e ricordare quando si torna a casa, concentrandosi su dettagli e particolari, che magari con i nostri occhi di adulti abbiamo sempre trascurato.

Per viaggio intendo qualsiasi spostamento: che venga fatto per un periodo piuttosto lungo, per pochi giorni o anche per un pomeriggio soltanto. Uscire, visitare, godere dei panorami, assaggiare, assaporare, conoscere.

Certamente bisogna adattarsi un pochino: magari la tenda e i viaggi avventura per un pò e forse solo per alcuni, andranno lasciati da parte.

Quanti di noi genitori hanno sperimentato che un percorso troppo lungo, un fuso orario da recuperare in soli 5 giorni di vacanza o una profilassi pesante da digerire, possono rendere un momento di evasione e relax un incubo vero per noi e i nostri figli?

Pertanto il mio interesse di questi ultimi anni è diventato una vera e propria ricerca di ciò che si può fare, nell’assoluta convinzione che il mondo sia a misura di tutti e che con un pò di organizzazione ci si possa svagare e divertire anche se non si è più in 2 soltanto, senza magari spendere una follia e soprattutto senza stress.

Sto così cercamdo di creare un blog con le mie esperienze fino ad oggi,  di ciò che si può considerare vacanza e ciò che invece può essere una semplice giornata, un weekend o un ponte festivo.

Con la speranza di poter implementare questa raccolta, come un lavoro senza fine, sia di miei nuovi racconti che di tutti coloro che troverò, che si vorranno unire a me in questo esperimento dal quale attingere informazioni ed esperienze.

Il mio obiettivo sarà quello di raccogliere i luoghi che ho scelto di suggerire e attraverso link, numeri, consigli, foto e racconti dettagliati, provare ad aiutare ad organizzare una vacanza o una giornata senza troppe ricerche e perdite di tempo (per un genitore moderno sempre difficile da conquistare e mantenere libero) al miglior costo e con la qualità necessaria.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...